Welcome!


"To all who come to this happy place - welcome."

A tutti coloro i quali arrivano in questo posto felice - benvenuti.
Utilizzando parole di Walt E. Disney, modello e ispirazione per Osamu Tezuka, facciamo omaggio alle passioni di un uomo che sapeva trasmettere grandi emozioni e ispirare, a sua volta, chi leggeva le sue storie.

Perché se Osamushi ha il nostro cuore e il cuore di Osamushi era con Walt, è giusto che sia Walt a dare a noi il benvenuto nel cuore immenso del padre del fumetto giapponese.

Benvenuti nell'Osamushi, quindi, non un tempio, non un'enciclopedia, né un sito dedicato a Osamu Tezuka, ma un vero e proprio "Club dell'Uncinetto" dove invece di parlare di Tezuka Uomo o Tezuka Artista, si possa parlare di Osamushi, secondo noi: quello che ci ha dato, come lo abbiamo incontrato e perché è nel nostro cuore.

Se non avete mai conosciuto Osamushi e le sue opere, per quanto impossibile possa sembrare, lasciate che vi prendiamo per mano, fatevi guidare.

Perché è davvero più ricca la vita delle persone se ascolta storie raccontate da un grande narratore. Perché è umana la curiosità che speriamo voglia spingervi a cercare di conoscere queste storie. Perché vale davvero la pena di leggere almeno uno dei suoi racconti.

E perché speriamo che vogliate restare a leggere con noi per non andar più via.

Benvenuti! 




Tutte le immagini sono di proprietà di Tezuka Production © Tezuka Production