Curiosità - Il compleanno di Osamushi a Lucca 2008

 A cura di Deda


Bagno di folla a Lucca Comics 2008 per festeggiare l'ottantesimo anniversario di nascita di Osamu Tezuka, padre dei manga. Ottanta sarebbero stati gli anni se fosse ancora vivo, ovviamente! Ma per noi Osamushi vive nelle sue opere e abbiamo avuto ottanta buoni motivi per ringraziarlo di tutto cuore... con una bella torta, dolcetti sardi e anche da bere!

Ecco alcuni dei partecipanti all'evento organizzato da Osamushi - secondo noi e la Hazard Edizioni (la casa editrice che pubblica le opere di Tezuka in italiano per la nostra somma gioia!): tra gli invitati possiamo notare tanti affezionati osamushiani!
Senza fare nomi e cognomi... chi trova YueLung nella foto (fondatore del forum di Osamushi da cui tutto ha preso il via) vince una settimana di buon karma osamushiano!


Al signor Gianni Miriantini, nostro grazioso ospite presso lo stand della Hazard (visto che gli invitati eravamo noi), l'onore di tagliare la prima fetta di torta!
Oltre a offrirci uno spazio in cui venire a festeggiare e grande collaborazione, il signor Gianni ha pensato bene di offrirci anche da bere. 




E intonando: "Perché è un bravo Osamushi!" ci siamo fatti sentire in tutto il Padiglione Editori, manifestando il nostro amore e rispetto per un autore che merita questo e anche di più! 


O sbaglio, ragazzi? A giudicare dai visi festaioli dei partecipanti al compleanno si direbbe proprio che non sbaglio.
Tutte le immagini sono di proprietà di Tezuka Production © Tezuka Production