Curiosità - Tokyo Anime Fair

A cura di DEDA&ENJU



La Tokyo Anime Fair è una delle maggiori fiere dedicate all'animazione giapponese, e non, e legata a doppio filo ai Tokyo Animation Awards. Nel corso della fiera vengono premiati i migliori prodotti di animazione dell'anno.
E' anche un luogo d'incontro per i fan degli anime e i maggiori studio vi si presentano con gli stand che promuovono i prodotti televisivi o cinematografici dell'anno a venire.
Anche Tezuka Pro. era presente col proprio stand nel 2008 per pubblicizzare il prossimo film di Astroboy e soprattutto per promuovere la nuova serie animata dedicata a Kimba, il leone bianco, con il character design di Yoshitaka Amano.
Tezuka Production, che di recente ha anche annunciato l'imminente messa in lavorazione due nuovi lungometraggi di animazione (uno dedicato a Buddha e l'altro a Ribbon no Kishi - Zaffiro - e basato sugli omonimi manga), ha voluto festeggiare Tezuka a vent'anni dalla sua scomparsa con uno stand enorme e ricco di disegni.
La nostra inviata speciale alla fiera ci ha fatto un reportage fotografico spettacolare. Vi mostriamo alcune chicche.



La pubblicità dedicata al film di Astroboy in uscita a ottobre in America.



Foto di alcuni cosplayer presenti alla fiera: Zaffiro e Melmo. Sotto Black Jack. In anteprima i concept per la nuova serie di Kimba, il leone bianco. 


Tutte le immagini sono di proprietà di Tezuka Production © Tezuka Production